FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Booking on line

Prenota subito un soggiorno a Fiesole attraverso il nostro booking on line...

Prenota adesso...     

 

Hotel Villa Bonelli

Itinerari & dintorni

 

Fiesole:

Centro del capoluogo è Piazza Mino da Fiesole, dove si trova l'imponente cattedrale romanica, il Palazzo Altoviti (oggi sede del seminario vescovile), ed il Comune. Su un lato della piazza principale, al termine di una corta ma ripida salita, sorge la Chiesa di San Francesco dalla quale si gode di una splendida vista su Firenze.

Sempre nei pressi di Piazza Mino, ma in direzione nord, si trova l'entrata al Teatro Romano. Fiesole é una delle città più antiche della Toscana, come testimoniano le sue ricchezze archeologiche: oltre all'anfiteatro romano, perfettamente conservato, i resti di una Necropoli, di Terme Romane e di alcuni altri edifici di epoca tardo-imperiale. Durante i mesi estivi il Teatro è sede di una stagione teatrale e musicale estiva nota come Estate Fiesolana.

A pochi metri dal Teatro Romano, e visitabili contenstualmente, si trovano il Museo Archeologico, con un ricco patrimonio di reperti di epoca etrusca, romana e medievale, e il Museo Bandini, dove è conservata un'importante ed ampia collezione di ceramiche dei Della Robbia.

Per coloro che sono interessati all'arte moderna, invece, presso la residenza quattrocentesca Villa Le Coste è possibile visitare la collezione del Museo Primo Conti.

Dintorni:

Fiesole è situata su un colle da cui si domina tutta la città di Firenze dalla quali dista soli 7 km. Gli spostamenti per il centro storico di Firenze sono facilitati da un ottimo collegamento: bus di linea passano ogni 10/15 minuti (dalle 6 di mattina fino a mezzanotte) e permettono di raggiungere direttamente piazza S. Marco dalla quale si possono visitare le principali attrattive di Firenze. Spostandosi a piedi è possibile visitare il Duomo di Firenze, piazza S.Croce o piazza S.Maria Novella, ponte Vecchio, passeggiare tra le bancarelle del mercato di San Lorenzo o fare shopping in via Tornabuoni.

Dalla stazione centrale Santa Maria Novella di Firenze si possono raggiungere facilmente le principali attrattive della regione: città come Pisa, Siena e S.Gimignano sono tranquillamente raggiungibili in treno o in autobus e, alla fine di ogni escursione, si potrà ritrovare la tranquillità e la comodità di Fiesole.

Siamo anche in Calabria...

Scopri il promontorio di Capo Vaticano e i dintorni di Tropea visitando il Villaggio Baia D'Ercole che si affaccia direttamente sul mare, lungo un tratto costiero, tra i più suggestivi e famosi della Calabria.

Hotel Villa Bonelli
Via F. Poeti, 1
50014 Fiesole (FI)

Telefono: +39 055 59513
Telefono: +39 055 598941
Fax:        +39 055 598942
E-mail:
info@hotelvillabonelli.com